Segreteria provinciale PRC Firenze, 20 luglio 2014
Il PRC di Firenze aderisce e sostiene l’appuntamento in piazza di Firenze per la Palestina, così come avvenuto in tutti i presidi di questi anni a sostegno della causa palestinese. L’assenza di una comunità internazionale in grado di tutelare le regole minime di convivenza tra diversi popoli è evidente in una regione dove imperversa la destra sionista, quasi incrontrastata.
Restare umani è sempre più complicato, mentre in tutto il Medio Oriente avanzanjo conflitti fomentati anche dagli interventi armati di Nato e USA, pronti a bombardare e lacerare intere nazioni per i propri interessi, ma assolutamente impotenti rispetto alle scellerate scelte del governo di Tel Aviv.
Con la Palestina nel cuore invitiamo tutte le compagne e i compagni a partecipare a questo appuntamento!
(Foto di Leonardo Sgatti)
Per rompere il silenzio, denunciare le complicità e mostrare la propria solidarietà alla Palestina che non si arrende.
Mercoledì 23/07/2014 ore 21.00
con partenza Piazza della Repubblica – Firenze
· per l’immediato ritiro dell’esercito israeliano da Gaza
· per fermare la punizione collettiva che Israele sta infliggendo al popolo palestinese.
· per dire no all’occupazione e alla pulizia etnica che da oltre 60 anni il sionismo porta avanti contro la popolazione palestinese
· per denunciare il silenzio della comunità internazionale e il vergognoso servilismo della stragrande maggioranza dei media italiani
· per denunciare la complicità dell’Italia che, fornendo armi – come i caccia addestratori avanzati M-346 “Master”- a Israele, ne supporta implicitamente l’attività bellica criminale a Gaza.
· per sostenere la resistenza palestinese e chi quotidianamente in Palestina lotta contro l’occupazione
Firenze per la Palestina