Prosegue la ricostruzione di Rifondazione Comunista nel Valdarno fiorentino
Ieri, 26 maggio, si è tenuta la seconda riunione del percorso di ricostruzione per un Circolo PRC nel Valdarno fiorentino, alla casa del popolo di Rignano. Non si è potuto evitare di partire dalla lotta dei lavoratori della Bekaert di Figline Valdarno e dall’adesione alla manifestazione del 29 giugno, che partirà alle 20.30 dalla fabbrica.
La discussione ha interessato anche la fase nazionale e la collocazione del Partito all’interno del progetto di Potere al Popolo, nell’impegno di un percorso capace di costruire alternative tanto al governo “giallo-verde” quanto all’opposizione del Partito Democratico.
Le questioni sociali si intrecciano in un clima di guerra tra poveri che rende il ruolo delle comuniste e dei comunisti necessario per evitare la barbarie.
La prossima riunione è fissata per il 24 luglio, al Circolo ARCI di Rignano, alle ore 21.00, aperta ovviamente anche ai/lle simpatizzanti.
Consapevoli delle difficoltà a praticare la militanze nel periodo estivo continueremo a organizzare una ripresa delle attività capace di coinvolgere le questioni troppo spesso trascurate dalla politica: l’alternanza scuola lavoro, i tagli alla sanità, l’impoverimento del tessuto produttivo, le infrastrutture e le speculazioni sui territori sono solo alcuni dei temi su cui ci siamo confrontanti.
