Firenze, 17 febbraio 2016 – Qui il PDF.
Care compagne e cari compagni,
lunedì 15 febbraio si è tenuto il primo incontro di formazione ed informazione finalizzato alla produzione di brevi pubblicazioni, fruibili anche al di fuori degli ambienti militanti. Il tema della politica internazionale è ampio, tanto che anche l’aver individuato la questione del conflitto in Medio Oriente rispetto alla divisione tra sunniti e sciiti non è stato sufficiente per evitare un senso di dispersione tra una parte consistente dei partecipanti. Lo scopo di fornire elementi utili per l’orientamento nella discussione politica è un obiettivo ambizioso che si conferma necessario ed utile.
Erano presenti 13 persone, di cui 4 non iscritte al Partito. Si è scelto di proporre alcune domande ai partecipanti ai fini di raccogliere alcune indicazioni di metodo valide per il futuro, che rendiamo pubbliche sotto.
Ringraziando tutti i partecipanti (in particolare Marco Fantechi ed Alessandro Leoni) ricordiamo che il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 22 febbraio, alle 21.15, presso i locali PRC del Progresso. Seguirà l’incontro del 29 febbraio e la proposta di una pubblicazione riepilogativa utile ai territori e all’azione politica.
La Segreteria provinciale