Nuova Segreteria per Rifondazione

Al nuovo segretario provinciale di Rifondazione Comunista di Firenze, Dmitrij Palagi, si è affiancato ieri il nuovo gruppo dirigente eletto dal Comitato Politico Federale.

Giancarlo Coccheri, Daniele Lorini, Roberto Travagli, Domenico Stumpo sono i nuovi membri della Segreteria provinciale, mentre Anna Nocentini è stata eletta come Presidente dello stesso CPF.

Sono confermate Antonella Bozzi come tesoriera del Partito e Diletta Gasparo come Coordinatrice dei Giovani Comunisti. A questi nomi si affiancherà un gruppo di compagne e compagni, anche di non iscritte e non iscritti, per dare seguito a una modalità intrapresa nel corso delle ultime settimane dal Partito.

La consapevolezza di una non autosufficienza delle forze esistenti spinge alla necessità di aprire Rifondazione al contributo di chiunque sia interessato alla riorganizzazione di una sinistra alternativa alle politiche economiche dei governi europei, di cui la Grecia rappresenta l’unica eccezione.

La pausa estiva sarà per il Partito l’occasione di lavorare ad una serie di proposte e pratiche per la ripresa dell’attività di settembre.

Abbiamo la volontà di sperimentare nuove pratiche, verificando puntualmente, con regolarità, l’efficacia di ciò che facciamo.

Sappiamo che un partito esiste solo nella società e se è utile alle classi di cui vuole difendere gli interessi.

La priorità è quindi quella di tornare ad essere riconosciuti come punto di riferimento per la difesa degli interessi di lavoratori, studenti, inoccupati e in generale alle fasce più deboli della società a cui è stato chiesto di pagare i costi della crisi economica (inevitabile destino di politiche economiche fondate sullo sfruttamento e sul profitto come unico obiettivo).

Lascia un commento