Andrea Malpezzi (segretario provinciale del PRC Firenze) solidarietà ai manifestanti del movimento di lotta per la casa caricati dalla polizia e a Lorenzo Bargellini.
I fautori del nuovo a tutti i costi tornano ai vecchi metodi.
È solo di pochi mesi fa il pesante intervento contro gli antifascisti che protestavano contro Forza Nuova, oggi si attaccano i manifestanti del movimento di lotta per la casa, che di fronte alla sede della Regione in via Cavour protestavano contro la nuova legge sull’edilizia residenziale pubblica.
È un nuovo modo di affrontare la crisi sociale e la disperazione di tante famiglie senza casa, in una città dove la speculazione ha avuto completa mano libera: reclami diritti e ottieni manganellate.
Con questa politica il Pd perde ogni credibilità a sinistra, rompendo ogni legame anche con quella di matrice riformista.
La questione abitativa è una questione cruciale per tanti fiorentini, compresi molti da una condizione di apparente benessere sono precipitati nel tunnel degli sfratti per morosità incolpevole o per l’impossibilità di sostenere le rate del mutuo, per questo esprimo la solidarietà del PRC ai manifestanti e segnatamente a Lorenzo Bargellini che è rimasto ferito.