La scomparsa improvvisa e prematura del compagno Piero Parotti

Tutto il Partito si unisce alle parole di chi ha conosciuto un compagno che ha condiviso una parte importante della sua vita all’interno della nostra organizzazione.

Una brutta notizia che ci rattrista e ci addolora profondamente: nella notte tra il 19 ed il 20 dicembre è improvvisamente deceduto il compagno Piero Parotti, lavoratore della sanità, attivista sindacale USB e militante del PRC fino al 2009.

Impegnato fin da giovanissimo nella sinistra extraparlamentare, aveva aderito negli anni 90 al Partito della Rifondazione Comunista, nel quale aveva ricoperto varie responsabilità politico-organizzative e di promozione delle feste di Liberazione. Sempre per il PRC era stato eletto consigliere alla Provincia di Firenze dal 1999 al 2004. .

Ai compagni ed alle compagne, vorrei ricordare l’impegno comunista di Piero, la sua militanza generosa e la grande disponibilità umana nei rapporti con le persone. Ai familiari esprimiamo cordoglio e vicinanza in questo momento triste e doloroso, con un grande abbraccio da tutti noi.

Grazie Piero!

Sandro Targetti

Questa notte è morto improvvisamente il compagno Piero Parotti amico e compano di una vita ci siamo battuti da giovanissimi in Lotta continua poi in rifondazione. Ci mancherà non solo il suo contributo politico ma soprattutto la sua contagiosa allegria ciao Piero

Arnaldo Di Ienno

sgattopiero

Foto liberamente ripresa dal profilo FB di Leonardo Sgatti

Lascia un commento