Formazione ed informazione: prime statistiche ed aggiornamenti

Firenze 4 marzo 2016

Care compagne e cari compagni,

nel mese di febbraio si sono tenuti tre incontri di formazione e informazione. Come indicazione ci si era dati il tema della divisione tra sciiti e sunniti che attraversa un’ampia area del Mediterraneo.Lunedì 14 marzo 2016 le persone presenti definiranno una pubblicazione riassuntiva e divulgativa che provi a fare il punto sulle questioni affrontate, rispetto agli avvenimenti che a poca distanza dall’Italia destabilizzano aree geografiche e nazioni, con pesanti conseguenze politiche anche sul piano della politica interna.

Non ci deve sfuggire il peso che assumono i temi della guerra, del terrorismo e dell’immigrazione all’interno del dibattito complessivo, come scrivono anche oggi alcuni opinionisti e politilogi in relazione al referendum costituzionale, ma sarà necessario dare la priorità direttamente ai temi della “deforma” del Governo Renzi.

Per questo l’obiettivo è pubblicare due libretti di 16 pagine l’uno, dedicati alla divulgazione dei contenuti discussi nel ciclo di incontri sulla politica internazionle ed in quello sulla Costituzione italiana.

Stampato il materiale la Segreteria si impegnerà ad attivi di zona in cui riproporre i percorsi svoltisi a Firenze.

Intanto vi alleghiamo le statistiche relative al ciclo di informazione e formazione di cui sopra, ringraziando i partecipanti (in particolare Marco Fantechi ed Alessandro Leoni).

Clicca qui per il PDF con tutte le statistiche.

La Segreteria provinciale

Lascia un commento