L’importanza dell’antifascismo vive nella quotidianità, nella resistenza al qualunquismo ed opportunismo ben più diffuso del consenso alle organizzazioni neofasciste. La sede di CasaPound aperta nella zona di San Jacopino è un segnale preoccupante, dietro al quale soffia il vento della rassegnazione. Le importanti risposte degli antifascisti dei quartieri si sono fatte sentire, per questo riteniamo importante la partecipazione alla cena di venerdì 13 maggio presso il Circolo Lavoratori di Porta al Prato, per la quale invitiamo tutte le compagne e i compagni a partecipare.
La Segreteria provinciale sarà presente anche per confermare il proprio sostegno a RadioCora, dopo essersi associata nel mese di gennaio (qui il comunicato) a questo spazio di informazione antifascista. Lo facciamo anche per dimostrare quali debbano essere le priorità su cui ricercare l’unità, ignorando le polemiche orchestrate dal Partito Democratico sul tema del referendum costituzionale.
Firenze è al centro di strumentalizzazioni e ridicole dichiarazioni politiche, a cui fa eco l’esternazione della Boschi sull’equiparazione tra l’ANPI e CasaPound (“chi vota no, vota CasaPound” è il titolo di molti quotidiani).
Sosteniamo RadioCora, sosteniamo l’antifascismo in ogni ambito, entrando nel merito delle questioni e a difesa della Costituzione.
