Questa mattina Rifondazione Comunista ha avviato una presenza settimanale al mercato di Reggello, nel Valdarno fiorentino, per dare seguito all’importante successo referendario di dicembre. Difesa la Costituzione si tratta oggi di attuarla, ad ogni livello, evidenziando come l’Unione Europea oggi impedisca alle repubbliche parlamentari di essere sovrane nella legislazione, a partire dal meccanismo del pareggio di bilancio, che tanto segna anche gli enti locali.
Il Comune, in cui siamo rappresentati dal Consigliere Carlo Fei, presente ai volantinaggi, andrà al voto nel 2017 ed è importante dare continuità ad un’attività puntuale, di opposizione alla Giunta, ma sempre tesa alla tutela di cittadini, lavoratori, studenti e settori sociali altrimenti destinati ad essere sacrificati negli interessi di pochi.
Pensiamo che l’unità della sinistra vada costruita sui contenuti, con processi reali e partecipati, non con estemporanee liste troppo spesso improvvisate per questioni di necessità a ridosso degli appuntamenti elettorali. Per questo siamo disponibili ad ogni battaglia comune in difesa dell’attuazione dei principi costituzionali e siamo disponibili ad ogni interlocuzione, pubblica, trasparente e partecipata.
Per questo ringraziamo le compagne e i compagni del Valdarno e ci diamo appuntamento tutti i sabati presso il mercato di Reggello.

