Adesione allo sciopero generale del 21 ottobre 2016

USB, Unicobas e USI: Sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata – Venerdì 21 ottobre

“Difendere lavoro e stato sociale, a sostegno del No al Referendum e contro le politiche del governo Renzi”

Segreteria provinciale, 20 ottobre 2016

Lo sciopero generale del 21 Ottobre 2016 rappresenta qualcosa di più della testimonianza di un malessere. Lo sciopero è indetto:

  • per l’occupazione, il lavoro e lo stato sociale, contro le politiche economiche del governo Renzi dettate dalla UE;
  • per la difesa e l’attuazione della Costituzione ed il NO al Referendum;
  • per la scuola e la sanità pubbliche ed il diritto all’abitare;
  • contro l’attuale sistema previdenziale e la controriforma Fornero, la riforma Madia, il jobs act, l’abolizione dell’articolo 18, la precarietà, l’attacco al Contratto nazionale;
  • per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego, per l’aumento di salari e pensioni, per il reddito, per la sicurezza sul lavoro e nei territori;
  • contro le privatizzazioni, la deindustrializzazione, per la nazionalizzazione di aziende in crisi e strategiche;
  • contro la Bossi-Fini e il nesso permesso di soggiorno–contratto di lavoro;
  • contro la guerra e le spese militari; per un fisco giusto senza condoni agli evasori; per la democrazia sui posti di lavoro ed una legge sulla rappresentanza che annulli l’accordo del 10 gennaio 2014.

Un partito comunista vive se è presente nelle vertenze, nelle lotte e fra i lavoratori. Coerentemente la federazione fiorentina del Partito della Rifondazione Comunista sarà al fianco dei lavoratori in sciopero. Sarà anche l’occasione per distribuire il materiale della nostra campagna “le ragioni di classe del no” (www.prcfirenze.org/votano2016/).

Come comunisti non possiamo rimanere inerti: invitiamo tutti i compagni iscritti e simpatizzanti a partecipare alla manifestazione fiorentina.

Lanciamo un guanto di sfida a Renzi con l’adesione allo sciopero generale. Costruire oggi un fronte contro le politiche liberiste. Ce n’est qu’un début, continuons le combat.

Ricordiamo gli appuntamenti in piazza: il 21 Ottobre dalle 9.30 concentramento in Piazza Beccaria. Il 22 ottobre manifestazione da Piazza San Giovanni alle ore 14.00.

1

Lascia un commento