Non solo ripartire ma anche continuare

Dmitrij Palagi, Segretario Provinciale PRC Firenze

Care compagne e cari compagni,
è una soddisfazione rara poter scrivere parole di ringraziamento per la riuscita della seconda festa nazionale consecutiva organizzata a Firenze che è appena terminata. Intanto un ringraziamento alla Segreteria nazionale per averci dato questa occasione.

“Ripartire” (titolo dell’anno scorso) è spesso più semplice del dare continuità.

arnoAbbiamo scelto di rinnovare l’impegno del 2015 rilanciando sul piano del programma e della parte musicale, così come su quello delle iniziative politiche.

La risposta è stata molto positiva, con più persone dell’anno scorso: non abbiamo mai registrato meno di 200 coperti e la partecipazione è stata alta a tutti gli appuntamenti. Molto del lavoro politico svolto in questi mesi si è dimostrato utile ai fini del radicamento e del riconoscimento sul territorio, così come è stato un privilegio ritornare ad essere salutati dalle compagne e dai compagni di tutta Italia come un’esperienza positiva e di incoraggiamento anche per le altre Federazioni.

Servirà ancora qualche giorno per chiudere i bilanci e concludere i pagamenti, siamo certi però di non andare in perdita (e date le spese aumentate è sicuramente un importante risultato, non scontato).

Sicuramente ci sono margini per migliorare ancora, quindi abbiamo la necessità di andare avanti, anche accogliendo l’invito del Segretario nazionale ad essere presenti nello stesso spazio l’anno prossimo. Ci sarà ovviamente modo di dare continuità anche agli appuntamenti politici e al confronto.

Un ringraziamento a tutte le compagne e i compagni della Federazione di Firenze che sono stati presenti ed hanno garantito questo risultato (a partire dai membri della Segreteria provinciale). Rappresentare una realtà capace di garantire una settimana intensa e bella come quella appena trascorsa è un privilegio.

Lascia un commento