Successo e soddisfazione per la festa provinciale: da giovedì Borgo e Galluzzo

Segreteria provinciale PRC Firenze – 18 luglio 2016

Ringraziamo le centinaia di persone che hanno garantito il successo della festa provinciale di Rifondazione Comunista, tenuta all’Unione Operaia di Colonnata (Sesto Fiorentino) dal 13 al 17 luglio. La buona partecipazione ai dibattiti e la risposta dal territorio sono state in linea con le nostre migliori aspettative, a dimostrazione del fatto che ancora oggi è possibile proporre un evento dal chiaro profilo politico.

Ringraziamo Maurizio Quercioli e le forze politiche con cui abbiamo condiviso il recente impegno elettorale delle Comunali 2016. Nonostante l’inatteso spostamento della festa da Montespertoli alla piana fiorentina ci abbia costretto ad un programma con cui non siamo riusciti a mettere a valore l’alleanza locale, crediamo sia stato importante incontrarci durante i dibattiti e alla festa.

Ringraziamo il Sindaco e la Giunta per aver accettato i nostri inviti, nonostante la nostra collocazione all’opposizione. Crediamo sia importante il confronto nel merito delle questioni e la ricerca di obiettivi condivisi, anche senza accordi di carattere generale. Il dibattito sul tema di appalti e privatizzazioni ha dimostrato, quanto meno, come sia possibile confrontarsi apertamente e prendersi assieme un impegno su alcuni temi (la difesa della dignità del lavoro come l’ambiente).

Ringraziamo il Circolo di Sesto Fiorentino che, dopo le elezioni ed il ballottaggio, non si è tirato indietro davanti all’ennesimo impegno estivo. Infine un ringraziamento alla Casa del Popolo e ai gestori del ristorante: senza la loro costante disponibilità e collaborazione non sarebbe stato possibile realizzare la festa.

L’appuntamento si sposta adesso al Galluzzo (21-24 luglio) e a Borgo San Lorenzo (21-31 luglio).

Dal 26 al 28 agosto si terrà inoltre la festa del Circolo di Castelfiorentino mentre dal 7 all’11 settembre terremo la festa nazionale del Partito della Rifondazione Comunista nei giardini dell’ObiHall (lungarno Aldo Moro 3, Firenze).

boncinelli_def festaborgo festaborgoconcerti festaborgodibattiti

Lascia un commento